Lorem quis bibendum auci Lorem gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci elit consequat ipsutis sem nibh id elit. Duis sed odio sit amet nibh vulputate cursu. Ut enim ad minim veniam.

Follow me on instagram

© 2016 Your Business Name!

 

Servizi

METAL MADE

Artigiani innovatori nell’uso dei metalli, dove la tecnologia avanzata, un approccio fortemente sensibile al design contemporaneo e la reale manualità artigianale definiscono tutto il nostro processo produttivo.

IDEA
SVILUPPO
PROTOTIPO
PRODOTTO

Lattoneria

Tutti quei manufatti che servono a raccogliere e far defluire le acque meteoriche da tetti degli edifici per proteggere le strutture dalle infiltrazioni e quindi dall'umidità

Sistema di raccolta e deflusso di acque meteoriche dai tetti:

Lavori effettuati con svariati materiali, colori e tecniche per offrire un’ampia gamma di prodotti che permettono la raccolta e deflusso di acque meteoriche dalle coperture degli edifici. Ogni processo avviene con la massima serietà e sicurezza del personale qualificato.

doghe, scaglie e scandole

Tecniche che permettono il rivestimento di tetti e facciate con elementi di piccole dimensioni appositamente piegati e giuntati senza fissaggi a vista

coperture, rivestimenti e facciate con la tecnica della doppia aggraffatura

E' il sistema di giunzione tra le lastre che compongono il manto di copertura metallico continuo su un tetto o sulla facciata di un edificio. Tramite preventiva profilatura meccanica le lastre vengono accoppiate sulla superficie del tetto tramite le parti profilate, una accanto all'altra. Nella giuntura longitudinale vengono fissate sul tetto delle staffe in acciaio inox che manterranno, una volta chiusa e stretta l’aggraffatura, le parti componenti la copertura metallica (o pelle) sul tetto o facciata.

lamiere piegate

Operazione di deformazione a freddo con cui vengono modificate in modo controllato le lamiere. Così è possibile creare superfici di ogni tipologia come scatole, angoli, complementi arredo e quant’altro la cui piegatura della lastra metallica è indispensabile per ottenere l’oggetto richiesto.

punzonatura lamiere

Operazione meccanica di asporto materiale che permette la foratura di una lastra metallica tramite un punzone ed una matrice (di forme e dimensioni diverse) che accoppiandosi tagliano il materiale asportando una porzione ben precisa. Questo permette di lavorare la lastra metallica partendo dall'interno della lastra stessa senza che questa ne subisca deformazioni. Se la macchina punzonatrice preme il punzone sulla matrice con interposta la lastra metallica, e si procede con colpo singolo, si otterrà uno spazio vuoto della forma e dimensione del punzone stesso. Se invece si fa procedere la macchina con colpi ripetuti e seguendo un percorso prestabilito tramite software dedicato allora si può ottenere un disegno geometrico o astratto e in questo caso si tratta di “roditura”.

lavorazioni acciaio inox per svariati usi

Totale personalizzate anche su acciaio inox . Ci occupiamo di taglio, saldature e deformazioni di lastre , tubi ,tubolari e verghe per offrire le migliori realizzazioni in campo: enologico, aeronautico,navale, laboratori gastronomici, studi medici, sale operatorie, contenitori alimentari e non, schermature e componenti di arredo e particolari meccanici

carpenteria metallica

Tutte le fasi di lavorazione che implicano il taglio, la deformazione e la saldatura, la creazione di flange o piastre con materiali metallici di notevole spessore. È pertanto necessario l'ausilio di macchinari idonei alla lavorazione di metalli pesanti dal punto di vista fisico.

applicazioni nautiche, aeronautiche e navali

Aree produttive che richiedono precisione e nitidezza sia nel taglio che nella deformazione dei materiali da lavorare. Oggi per la nostra azienda tutto ciò è possibile grazie a importanti investimenti che hanno rinnovato tutto il pacchetto attrezzature, mettendoci nelle condizioni di poter soddisfare le più svariate esigenze

servizi per laboratori, food ed enologia

settore produttivo nel quale l'azienda si è formata e sviluppata nel mercato regionale. Top, vasche, contenitori, rivestimenti zona cottura, rubinetteria, raccordi, maniglie e maniglioni, mensole, armadietti, canne fumarie ed accessori. Tubazioni per silos nei settori dell'enologia.

arredi su misura

oggetti, arredi e complementi metallici realizzati su vostro disegno come ad esempio tavoli, sedie, lampadari, applique, lampade per esterni, arredi per interni ed esterni. Il vostro design prende forma.

Ringhiere e recinzioni

Produzione di schermature per la privacy, cancelli e recinzioni di delimitazione con lavorazioni artistiche e non, arricchiti dalla possibilità di realizzare disegni geometrici fino a 150mm di spessore su svariati materiali.